12° di Serie A, Derby della Lanterna, Fiorentina contro Roma, ultima spiaggia per Montella…

Si accende la Lanterna di Genova nella 12° giornata di campionato di Serie A.

Il 115° Derby della storia tra Genoa e Samp infiammerà il cuore di un intera città che aspetta la stracittadina con ansia, preoccupazione e voglia di scrivere un pezzo di storia.

Due squadre che arrivano a questo grande incontro con due situazioni differenti:  il Genoa di Juric in piena zona retrocessione che dopo la sconfitta in casa della Spal si gioca le sue ultime carte nel derby, mentre una Sampdoria che sulle ali dell’entusiasmo per il 6° posto in classifica dietro le grandi, è chiamata ancora una volta ad un esame di maturità.

Certo il derby si sa, è una partita a se, ma, oltre alla supremazia cittadina, contano le motivazioni, il cuore e la grinta. Tutto può succedere, tutto può accadere, niente è scontato. Staremo a vedere.

Aprirà la giornata di campionato la gara tra Bologna e Crotone rivitalizzato dalla vittoria casalinga contro la Fiorentina.

Nella giornata di domenica invece aprirà le danze l’Inter che dopo la vittoria esterna di Verona cerca conferme contro il Torino per rimanere sulla scia del Napoli che farà visita al Chievo Verona ferito dalle due sconfitte consecutive racimolate in campionato.

La sorprendente Lazio, dopo due vittorie esterne, torna tra le mura amiche e affronterà l’Udinese non affatto da sottovalutare, mentre la Juve in casa contro il Benevento dovrebbe avere vita facile preannunciando una vera e propria goleada.

La Roma, dopo l’exploit della notte Champions, è chiamata a un vero e proprio esame contro la Fiorentina, mentre Montella dovrà rispondere alla probabile ultima chiamata.

Vincere contro il Sassuolo è l’unico risultato per tenere stretta e salda la panchina. Il pareggio in Europa League ha amareggiato i dirigenti che adesso sembrano aver perso la pazienza.

L’Atalanta di Gasperini ospiterà la Spal, mentre il Cagliari affronterà l’Hellas Verona in uno scontro di salvezza.

La giornata dunque si presenta ricca di spunti e di incontri che possono regalare tante emozioni.

Si combatterà, si darà il 100% fino alla fine, e poi la sosta…torna la Nazionale che si gioca le ultime carte per accedere ai prossimi Mondiali in Russia la prossima estate….Che dire…Chapeau…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*